Domande frequenti

Awentia è un’azienda che offre un sistema di monitoraggio automatico per aiutare gli utenti a prendere decisioni migliori nella gestione dei loro processi. La tecnologia di Awentia si basa su dispositivi che traducono immagini in dati in tempo reale, utilizzando tecniche di Edge Computing, Computer Vision e Intelligenza Artificiale.

Awentia Agritech è una branca di Awentia che, attraverso la sua tecnologia proprietaria, aiuta gli agricoltori a valutare lo stato di salute e la produttività delle loro piante in modo automatico, continuo, preciso e accurato.

Awentia Grapes è il ramo di Awentia specializzato nel supporto alle scelte decisionali delle aziende vitivinicole, dalle micro aziende ai consorzi di produzione.

Assolutamente no, la nostra soluzione è implementata su diverse colture, sia in fase di test che in fase esecutiva. Grapes è una soluzione specifica basata per la viticoltura

Monitoriamo diversi parametri, tra cui:

 – Stato di maturazione del grappolo.

– Stima della resa.

– Alert in tempo reale su patologie.

– Mappe visuali.

E molti altri, come stress idrico e volume fogliare, che saranno disponibili in futuro.

Il sistema è modulare e si adatta a tutte le tipologie di allevamento a spalliera, pergola e tendone.

Il nostro dispositivo può essere facilmente collegato a un veicolo da lavoro e inizia automaticamente a raccogliere, elaborare e restituire dati in tempo reale del vigneto.

Offriamo un servizio completo: l’installazione e l’avviamento del dispositivo sono inclusi nel nostro pacchetto, e forniamo anche una giornata di formazione presso l’azienda agricola dell’utente.

Forniamo assistenza tecnica dedicata da remoto e supporto continuo, accessibile tramite telefono, WhatsApp, e-mail e Google Meet.

Per informazioni specifiche sui costi, ti invitiamo a contattarci direttamente.

Basandosi su uno storico del cliente vengono condivisi dei coefficienti iniziali per varieta’ in modo da poter definire autonomamente il peso e la tipologia di acini presenti nel vigneto.

Si poiché con la doppia installazione della camera per veicolo come descritto nelle modalita’ di abbonamento al servizio, sara’ possibile ricostruire l’intero vigneto.

Si e sara’ opportuno cooperare con il fornitore del servizio per validarne assieme l’integrazione attraverso API.

Con allevamento a pergola l’installazione deve essere fatta in fronte al veicolo con una inclinazione di massimo 45° facendo attenzione all’inclinazione della camera onde evita abbagli di luce e/o residui sulle ottiche.

Con allevamento a guyot la telecamera deve essere montata verticalmente con l’asse ottico perpendicolare al filare all’altezza del grappolo

 

Durante l’installazione, sia per guyot che per pergola, l’installatore deve garantire che i grappoli saranno all’interno dell’inquadratura in entrambe le forme di allevamento.


Nei piani di abbonamento che puoi trovare cliccando qui (https://awagritech.com/acquista/) qualora non fosse possibile l’installazione attraverso il tuo assistente trattorista, possiamo eseguirla noi con i giusti nulla osta e supervisione.